Se vi piacciono i vecchi jeans strappati, usurati e vissuti, ma non vi accontentate di quelli strappati ad hoc per fare tendenza, ecco il brand che fa per voi: gli Zoo Jeans.
Questi sono i primi e gli unici jeans i cui strappi effetto vintage sono veri al 100% e sono stati “disegnati” da animali pericolosi!

La storia degli Zoo Jeans è semplice: a leoni, tigri e orsi, sono stati dati i loro giocattoli preferiti, ovvero dei copertoni in gomma o delle palle, ma ricoperti di tessuto denim. Gli animali, giocando sereni nelle loro gabbie, hanno morso, graffiato e strappato i copertoni, incidendo i loro segni distintivi sul tessuto. La stoffa come potrete immaginare è stata ridotta in brandelli, e dopo essere stata recuperata dalle gabbie è stata consegnata ad aziende specializzate nella produzione di pantaloni che hanno creato così i jeans che sono stati messi in vendita.
Questi pantaloni “Made in Japan” sono personalizzati con un pattern di graffi e morsi assolutamente unici, fatti dagli animali dello zoo di Tohoku, da cui viene il nome stesso Zoo Jeans.

 

Zoo Jeans è un'iniziativa di Mineko Club, un gruppo di volontari che hanno come scopo quello di allietare la vita degli animali negli zoo.

L’idea ha avuto un successo tale che gli ideatori hanno deciso di proporre una nuova serie limitata di altre 10 paia di jeans, che è stata messa in vendita dallo scorso 7 luglio, con base d’asta di 98.000 yen (pari a circa 830 euro). I fondi ricavati dalla vendita dei jeans saranno donati in beneficenza allo zoo di Tohoku, per iniziative a tutela degli animali e dell’ambiente.

Per saperne di più guardate il video esplicativo oppure visitate il loro sito.

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top