Ho avuto diversi cani nella mia vita, ma a quel tempo i social network non erano così diffusi, altrimenti, per quanto erano carini, avrei sicuramente pensato al modo di renderli dei vip della rete, magari vestendoli in modo buffo o facendoli apparire in qualche video su youtube dove potevano mostrare a tutti di cosa fossero capaci (anche se ignoro cosa!).
E invece, ahimé, oggi cagnolini e gattini impazzano in rete, e dopo che abbiamo visto quanto successo possono avere dei gatti vestiti da pin up anni 50, non ci possiamo certo stupire se una fotografa, per il sesto anno consecutivo, realizza e mette in vendita un calendario che vede il suo amico gatto come protagonista.

La fotografa in questione è Kate Funk, e il suo fido compare, braccio destro ed ovviamente modello si chiama AC.
Il progetto prende il nome di World’s Most Super Amazing 100% Awesome Cat Calendar, ed ogni anno affronta un tema differente, che vede il protagonista travestito in differenti modi ed inserito in diversi contesti.



Il gatto AC è stato quindi protagonista di film e musical, poi è stato trasformato in orrendi mostri ed in creature magiche: insomma, questo gatto dal manto total black è davvero versatile.
Ma AC è anche l'indiscusso protagonista di cartoline d'auguri, cartoline che raffigurano segni zodiacali o generi musicali, e chi più ne ha più ne metta.

Kate, originaria di Milwaukee, passa le sue giornate ad ideare e cucire vestiti da gatto ed allestire mini scenografie per simpatici set fotografici per gli scatti che poi diventeranno cartoline e calendari.

Questo simpatico progetto nasce, come spesso accade, per caso, quando Kate anni fa realizzò un biglietto di auguri di compleanno per un amico, fotografando AC con un cappellino in testa che distruggeva una torta...
Una cosa tira l'altra, e in poco tempo alcuni negozi della sua città le chiesero di realizzare alcuni biglietti d'auguri ad hoc, sempre con l'amico felino come protagonista.
Nel 2013 World’s Most Super Amazing 100% Awesome Cat Calendar è anche stato uno dei progetti di crowdfunding che su kickstarter ha ricevuto più consensi.



Per saperne di più, visitate la pagina dedicata su Etsy.

loading...
Sunday, 04 December 2016
Back to Top