Ricordate quando al protagonista del film “Mission Impossible” veniva assegnata una nuova missione? Riceveva un video con un messaggio, che una volta visto si autodistruggeva.
Bene, da oggi anche tu potrai lasciare dei messaggi segreti a chi vorrai, che poi verranno distrutti...mangiandoli!
Si, perchè sta arrivando sul mercato Toasteroid, il primo tostapane che ti permette di scrivere sul pane. Come? Semplicemente abbrustolendolo!

Toasteroid è un tostapane intelligente comandato da una App da installare sul vostro smartphone: il programma ti permette di scrivere, disegnare o scegliere uno dei tanti disegni dalla gallery esistente... e “stampare” poi il soggetto scelto direttamente sulla fetta di pane inserito all'interno dell'elettrodomestico tramite il bluetooth.

Potrai usare Toasteroid per scrivere messaggi alla tua lei o al tuo lui, fare colazioni simpatiche ed allegre circondato da fette di pane con sopra dei disegni, o addirittura farlo diventare il vostro meteorologo personale, facendo stampare in automatico ogni mattina le previsioni del tempo previste per la giornata (si, assurdo, fa anche questo...). Magari può essere utile per lasciare dei promemoria a qualcuno...
Tutto quello che stampi, vuoi o non vuoi, verrà ovviamente mangiato, quindi è anche uno strumento che tiene molto alla tua privacy...

Il design del tostapane è molto moderno e lineare, oggettivamente è bello come oggetto da tenere in cucina.

Non viene spiegato bene il funzionamento che ne permette la stampa, ma suppongo che le griglie ad incandescenza siano state costruite come una sorta di pixel, e che la app indichi all'apparecchio quali pixel accendere a seconda del disegno o della scritta che abbiamo creato, in modo da rendere più abbrustolite proprio quelle zone.

Questo progetto è finanziabile attraverso una campagna su kickstarter, dateci un occhio.

loading...
Wednesday, 07 December 2016
Back to Top