Sono arrivate le mute per i surfisti che vogliono esibire un'eleganza alla James Bond!

Quicksilver, uno dei marchi leader nel settore dell’abbigliamento e delle attrezzature per il surf, nella sua ampia proposta di mute ha aggiunto dei modelli unici nel loro genere che potrebbero lasciare a bocca aperta anche i surfer più eccentrici.

Si tratta della True Wetsuit, una linea di mute così assurda da sembrare tutt'altro: difatti sembrano dei veri completi eleganti.

L’idea è quella di offrire delle mute realizzate in modo tale da sembrare dei vestiti eleganti da uomo, così prima fate ciò che dovete vestiti di tutto punto, poi appena vi liberate potete tuffarvi in acqua senza nemmeno cambiarvi.
Le True Wetsuit sono tre e offrono una copertura totale per ogni occasione formale o elegante: dal completo scuro per un impiegato passando per un elegante completo blu da manager o uomo dello spettacolo fino allo smoking.
La cosa assurda, o geniale, di queste mute è che non si tratta di una muta qualsiasi con una grafica stampata che ricorda un abito elegante; Le True Wetsuit sono dei veri completi da uomo realizzati con il materiale altamente tecnico usato abitualmente per le mute.

La True Wetsuit è divisa in pantaloni, giacca ma anche camicia e cravatta o farfallino, e la resa estetica finale non farà pensare a nessuno che si tratta di una muta; 
Ovviamente un simile abbigliamento tecnico non serve solo per correre in spiaggia dopo un impegno, ma anche prima: basta svegliarsi presto, surfare e poi recarsi direttamente in ufficio, ad una cerimonia o un appuntamento.
In questo caso però bisogna tenere a mente che la muta rimarrà bagnata, quindi preparatevi qualche scusa per il gocciolamento.

Al di la dell’idea commerciale di Quicksilver, una geniale assurdità, le True Wetsuit sono fantastiche e in qualche gara o esibizione potrebbero diventare un accessorio perfetto per dare spettacolo.

In ogni caso le True Wetsuit di Quicksilver sono una novità davvero niente male e nei prossimi mesi scopriremo come verranno accolte dal mercato, anche perché per il momento sono disponibili solo sul sito Giapponese e l’arrivo in Europa non è scontato.
Il prezzo invece è di 300.000¥, circa 2.240€.

L’eleganza si paga!

 

Via Dottorgadget

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top