Esistono infinite leggende sui fantasmi, da secoli mirabolanti storie fantastiche raccontano le avventure di queste enigmatiche figure.
Dal greco antico phàntasma significa apparire e con il passare del tempo tale sostantivo ha sviluppato ulteriori accezioni, arrivando a rappresentare la manifestazione straordinaria di un defunto.
Racconti, film e storie di paura hanno spesso ricamato la propria trama intorno alla figura di fantasmi, spesso rappresentandoli visivamente con ombre, scie informi o inquietanti macchie bianche.
Tra le varie riproduzioni la meno paurosa, oltre a quella del dolcissimo Casper, è la classica immagine che raffigura il fantasma con un lenzuolo bianco dotato di due vispi occhi neri…quella disegnata dai bambini, per intenderci.




Ebbene: la scienza non ha mai confermato l’esistenza di tali “esseri” ma da qualche tempo è nota a tutti la presenza di un vero e proprio fantasma tra le strade delle città spagnole più famose.
Si tratta di un fantasma sui generis, uno di quelli che non esce di casa per spaventare la gente ma per farsi foto; sto parlando di _mr.boo, la nuova star di Instagram che ha conquistato il follow di più di 100 mila utenti.
Avvolto nel suo telo bianco, si aggira tra la Spagna e non perde un minuto per scattare una foto e postarla sul suo emblematico e seguitissimo profilo social. Si immortala in situazioni grottesche e divertenti, alternando scatti in cui mostra meravigliosi paesaggi iberici ad immagini in cui, tranquillo, svolge le più ordinarie azioni quotidiane.
Si può parlare di lui come un fantasma egocentrico, narcisista e burlone; un personaggio ormai celebre che non si prende sul serio e che spesso si beffa degli altri con innocenti scherzetti.
Mr. Boo è il ritratto dell’ironia, un anonimo fantasma dai tratti umani che ci racconta il suo punto di vista ogni giorno, scattando immagini accattivanti per le quali sceglie frasi pungenti ed irriverenti.




Se non avete paura dei fantasmi, seguite Mr Boo sul suo profilo Instagram.

Friday, 15 December 2017
Back to Top