Chi l'ha detto che per essere un regista di successo bisogna necessariamente prendersi sul serio ed essere "un regista impegnato"? Mike Diva lo sa bene e per questo non si preoccupa affatto di risultare un po' trash!
Ma chi è Mike Diva? Mike Dahlquistnato, nato il 23 giugno del 1987, è un regista americano, un artista eclettico, un musicista e una star di YouTube.
Il suo canale su YouTube conta 387.143 iscritti e il suo successo è merito dell'ilarità che spesso suscitano i suoi video.

Nel 2011, il suo video dal titolo "Sexy Man Sax", girato con il sassofonista Sergio Flores, è diventato subito virale. Nel 2012, Diva ha collaborato con alcuni "colleghi" di YouTube come Joe Penna, Tay Zonday, Corridor Digital e DeStorm Power per creare un gruppo di YouTuber e insieme fondare il canale BAMMO. Diva è apparso anche nei panni di Bruce Lee nell'episodio "Clint Eastwood vs Bruce Lee", della serie web Epic Rap Battles of History.

Questo mese, il video di Diva dal titolo Japanese Donald Trump Commercial si è guadagnato l'attenzione internazionale, con circa 8 milioni di visualizzazioni su Facebook quasi 300.000 visualizzazioni su YouTube nelle sue prime 24 ore. Nulla di più attuale ora che il "fantasma" Trump sembra sempre più reale. Immaginate come sarebbe un’ipotetica pubblicità giapponese che annuncia Donald Trump come vincitore delle elezione USA....

 

Nel video Mike raccontare la storia di una ragazza giapponese che fa il tifo per Trump e nella sua stanza tra foto, disegni, ritagli di giornale fantastica sulla sua vita con Trump presidente. Tutto parte con un'ingenua cotta per il candidato presidenziale, e la ragazza inizia ad immaginare un mondo dove Donald Trump è presidente: alberelli con la faccia di Trump, palazzi e cartelloni pubblicitari con la faccia di Trump, tutto molto allegro e onirico, ma poi, in un crescendo di disgrazie, questo mondo immaginato dalla ragazza, cambia mood e colori ed iniziano a comparire armi, carri armati, missili e Trump che fa addirittura il saluto Nazista ed infine si trasforma in un robot pronto a distruggere la terra.

L'intento di Mike Diva è quello di "dare l'impressione di essere un pro-Trump" mentre è esattamente il contrario: il video racconta, tra colori, cuoricini e assurdità, tutta la paura e l'ansia per un futuro elettorale quanto mai incerto.

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top