Anche gli animali "soffrono” di uno dei più diffusi mali del pianeta, il voyeurismo! Scherzetto...In realtà in questo caso gli animali sono gli ignari protagonisti di un grande fratello decisamente insolito. Sul canale YouTube di Explorocean è possibile osservare i walrus, ovvero i grandi e sonnacchiosi trichechi del Mar Glaciale Artico, spiati 24 ore su 24 da una Webcam che li riprende spaparanzarti sulle spiagge di Round Island. 

La Walrus Cam riprende giganteschi branchi di maschi riuniti per una pausa "mascolina" senza le femmine, mentre in maniera iper-flemmatica fanno giochi da maschietti. In primavera le femmine adulte e i loro cuccioli migrano verso nord fino al Mar di Chukchi, mentre i maschi adulti migrano verso Bristol Bay, dove si trova Round Island e li, quando non sono occupati a mangiare, inizia lo show: nuotano, ruttano e ogni tanto litigano e vengono alle zanne. 

Osservare in diretta i trichechi spaparanzati al sole può essere un diversivo abbastanza annichilente per una pausa pranzo o per chi, in vacanza, si rilassa sotto un patio o su una sdraio! In ogni caso smettete di fare qualunque cosa state facendo e guardate questo spettacolo LIVE!
L'idea è di explorocean.org, un'organizzazione senza scopo di lucro, che si dedica a educare giovani studenti alla salvaguardia dei mari.

Buona visione: Walrus Cam - Round Island powered by EXPLORE.org LIVE!

Essendo una camera live, a volte può capitare che connettendosi non accada proprio nulla, quindi se volete un breve riassunto, ecco uno dei video più belli...

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top