Sebbene Pinterest sia una fonte inesauribile di ispirazione, dopo questo articolo vi ricrederete!
Esiste un blog che riproduce e mostra i tutorial fallimentari di Pinterest.
Pinstrosity mette in mostra il lato oscuro di Pinterest e i progetti fai-da-te andati male.
Pinterest è la piattaforma perfetta per condividere le foto dei progetti di artigianato e si caratterizza per le presentazioni impeccabili e le foto accattivanti.
Quegli stessi “esperimenti” (artigianato, ricette o foto) che su Pinterst sembrano bellissimi e facilissimi da realizzare, nella realtà possono essere dei disastri atomici; insomma vengono fuori in tutt'altro modo!

Le tre ragazze che gestiscono questo blog, Emilee, Rachel e Marquette, però avvisano:
“Questo non è un sito solo per ridere e prendere in giro progetti andati male (anche se di tanto in tanto si ridacchia), ma serve anche per risolvere e imparare dai vari Pinterest FAILS”

Esiste un grado di Pintrosità per ogni tutorial, ci sono esperimenti con una soglia di miglioramento (Verdict: Fixable) altri invece no. Le 3 blogger hanno sviluppato una "fail scale ", dove il livello Cinque è il peggiore e il più difficile da correggere; quindi un completo disastro!

Ma seguiamo insieme un paio di esperimenti passo dopo passo :


-Cura lavastoviglie home made.


Come nel pin originale, seguiamo i passaggi consigliati:


Step 1: Ripulire la lavastoviglie da piccoli residui lasciati nei lavaggi precedenti.


Step 2: Collocare nella lavastoviglie una tazza piena di aceto bianco e mandare un ciclo completo.


 Step 3: Dopo l'aceto, per sterilizzare l'interno della lavastoviglie, cospargere una tazza di bicarbonato di sodio intorno alla parte inferiore della vasca ed eseguire un ciclo di lavaggio breve ma completo utilizzando acqua calda. Il bicarbonato di sodio aiuterà a rinfrescare l'odore della lavastoviglie e far risplendere la parte interna del vostro apparecchio.


Ecco cosa accade riprovando l'esperimento: tornare in cucina dopo circa 15 minuti di lavaggio e trovare questo! Esperimento fallito!



 -Semi-Homemade Body Wash

Il tutorial originale dice: 6 tazze di acqua, 3 saponette

“Mettere l'acqua in una pentola sul fuoco e portare a ebollizione, poi abbassare a fuoco medio. Mettere nel Microonde le saponette una alla volta per circa 90 secondi in un contenitore per microonde. Quando il contenuto si sarà sciolto, trasferire immediatamente nella pentola d'acqua. Continuare a mescolare di tanto in tanto a fuoco medio fino a quando tutto il sapone si sarà sciolto. Quando la barretta di sapone è completamente sciolta...trasferire in un barattolo di vetro e lasciar raffreddare, poi versare in una bottiglia di plastica per uso doccia! Si addenserà quando si raffredda e continuerà ad addensarsi per circa 24 ore. Non allarmatevi! Questo è perfettamente normale. Se diventa troppo denso...semplicemente aggiungere un po' d'acqua fino a raggiungere la consistenza desiderata.”

Dopo la prova delle blogger l'unica cosa da dire è: ATTENZIONE BRUCIA! Completo disastro!



“La vita non è un perfetto Pinterest...ma non dovrebbe nemmeno esserlo. Quindi sedetevi, rilassatevi e godetevi la comunità di pinners che mostrano i progetti di Pinterest così come avvengono nel "mondo reale".

 

 

 

loading...
Saturday, 03 December 2016
Back to Top