Tutti vogliamo apparire al meglio in foto e spesso siamo disposti a tutto, anche a bluffare. Far crede di essere al mare o in vacanza è fin troppo semplice, basta il monitor di un pc come sfondo, un autoscatto ed il gioco è fatto: si può far credere di essere a Dubai, Londra o Parigi (vedi foto n°1 e n°3). Photoshop è ormai superato, i trucchi per cambiare la “narrazione di una foto” possono essere dei più ingegnosi.
Ma la galleria di foto che vedrete qui sotto mostra trucchi davvero inediti. Non crederete ai vostri occhi perché spesso è quello che non si vede di una foto che può fare la differenza.
Questa tecnica funziona perché le nostre menti si sforzano sempre di capire ciò che sta accadendo intorno a noi . Quando vediamo solo un'immagine parziale , istintivamente cerchiamo di indovinare quello che potrebbe essere al di fuori della cornice.

C'è il gruppo delle foto vacanze dove tutto appare bello ma la foto originale mostra sfondi imbarazzanti, luoghi disagiati e persone in più, come quella dei due "provetti cavallerizzi" che si baciano mentre sotto di loro una persona che sta facendo uno sforzo pazzesco per tenere fermi i due cavalli (vedi foto n°2)

N°1

N°2

N°3

Ci sono quelle inanimate con effetti ottici divertenti dove le cose mostrano altre cose e ben altre dimensioni. Come quella della paperella la cui ombra sembra la sagoma di uno squalo (vedi foto n°4), oppure quella dove un traliccio dell'alta tensione avvolto in una fitta nebbia sembra un veliero tra le nuvole (vedi foto n°5).

N°4

N°5

E poi finalmente arriviamo al top della nostra classifica: quelle che definiamo le vere disperate. Quelle che pur di far vedere che sono belle, perfette, formose e alla moda si sono inventate di tutto. Non sappiamo come descrive a parole questi incastri imbarazzanti, quindi vi auguriamo solamente buona visione.
E, per favore, non imitatele!

Via Boredpanda

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top