Avete mai visto un asino che vola? E un cane gigante? Desolati per gli asinelli volanti che ancora non hanno trovato posto nel nostro mondo, oggi vi facciamo divertire con una gallery di foto dove anche il più piccolo dei chiwawa può diventare il vostro più ‘grande’ amico.

Niente paura, i cani giganti non hanno invaso la terra, i nostri cuccioli sono sempre al loro posto e della dimensione giusta. Come sono state realizzate allora queste foto?

Il merito è della prospettiva e dell'illusione che si crea abbinandola alla giusta inquadratura. Per trasformare i nostri amici in giganti buoni bisogna scegliere il momento giusto, tenendo conto del rapporto tra luogo di scatto e posizione dei soggetti. Il trucco è annullare le differenze tra primo e secondo piano, cercando di mettere a fuoco contemporaneamente i soggetti (pelosi) in primo piano e quelli sullo sfondo e con un po di fortuna, i più fedeli compagni dell'uomo ci appariranno come dei colossi enormi.

Chissà come sarebbe il mondo se fosse abitato da cani alti 3 - 4m (al garrese)? Forse diventerebbero i nostri padroni e sarebbero loro a portarci a fare passeggiatine in città con skyline caratterizzati dall'andamento delle cucce. Mmm... forse é meglio non saperlo e continuare ad avere i nostri amici a quattro zampe della dimensione 'consigliata' dalla natura, ma di certo possiamo passare un piacevole momento guardando queste foto dove i protagonisti sono i più ‘grandi’ amici dell'uomo e la prospettiva é la più grande amica delle illusioni.

loading...
Sunday, 04 December 2016
Back to Top