Guardando la foto qui sopra siamo certi di trovarci di fronte ad un disegno ben realizzato o al fermo immagine dell’ anime Attacco dei Giganti. Sbagliato! Sotto al trucco e all'aspetto inquietante si nasconde una ragazza in carne e ossa. Il suo nome è Kay Pike ed è bellissima, biondissima e canadese.





Difficile crederci, la resa è perfetta e l’interpretazione della giovane così impeccabile che anche all’occhio più esperto sfuggirebbe la natura umana della ragazza.
Per dare un effetto così realistico sono stati utilizzati i tratti caratteristici dei disegni giapponesi o del fumetto in questione, così come i colori e le proporzioni. Ad ingannarci sono proprio queste accortezze: la grana della matita che delimita le forme, il metodo di colorazione e specialmente le luci e le ombre, che la ragazza dipinge su sè stessa come farebbe un esperto disegnatore.



Avete letto bene, è proprio Kay Pike l’autrice di queste fantastiche trasformazioni. Sono state sufficienti poche ore di lezione e osservazione della sua make up artist (con cui continua a collaborare per progetti complicati come quello di Two Face, il nemico di Batman) e da quel momento Kay Pike è diventata l’artefice degli alter ego di sé stessa affermandosi ulteriormente come regina dei Cosplay e del Cospay Bodypainting. Se non ci credete date un’occhiata a questo visto e rimarrete a bocca aperta.





Fashion designer di professione, questa giovane da sempre amante dei look stravaganti e dei personaggi di fumetti, manga e film d’animazione, da tempo crea e vende cappelli e abiti da lei disegnati, ma ha raggiunto l’apice del successo prima come cosplay e organizzatrice e ora dipingendo sé stessa e trasformandosi in maniera eccezionale in qualsiasi personaggio lei voglia.





Il lavoro della giovane canadese necessita di una lunga preparazione del disegno, poi si passa alla pittura e infine allo show. Si, perché Kay Pike è l’anima del Fun Expo Canada e immancabile protagonista dell’evento con le sembianze di una sexy Jessica Rabbit.

Vi segnaliamo la pagina Facebook dell'eclettica artista e il suo sito web dove è possibie acquistare le sue creazioni

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top