Kickstarter, è una fonte inesauribile di scoperte. Idee imprenditoriali più o meno vincenti, senz’altro creative ed originali. E infatti ci siamo imbattuti in Marielle Chartier Henault, fondatrice di Aquamermaid: la prima scuola per Sirene del Nord America!

Le Sirene, creature folcloristiche e  mitologiche sono da sempre uno dei simboli nelle fantasie dei bambini. A dirla tutta, anche da grandi rimaniamo affascinati dall’idea che dal mare possa comparire una splendida Sirena. Se la letteratura ne racconta le storie da centinaia di anni, anche il grande schermo ne ha fatto un cavallo di battaglia. Ad animare la favola  di Hans Christian Andersen, ci pensò la Disney con “La Sirenetta” uno dei cartoni animati più visti di sempre, mentre chi ha qualche anno in più, ricorda con nostalgia “Splash” con una giovane e bellissima Daryl Hannah in versione “pinnata" e un innamoratissimo Tom Hanks, alle prime armi come attore.

 

 

Su questo tasto emotivo, Marielle Chartier Henault, ex manager delle Telecomunicazioni canadesi, ha deciso di puntare il suo futuro. Aquamermaid è una vera e propria accademia per imparare a nuotare come una Sirena. L’attività ha riscosso un grande successo e dopo la prima sede di Montreal, sono state aperte altre Aquamermaid a Toronto, Ottawa e perfino ai Caraibi.

 

 

Ma come funziona la tecnica? Semplice; la dotazione essenziale è una coda da Sirena. Ed è proprio su questo piccolo grande particolare che Marielle ha voluto cercare finanziatori. I materiali presenti sul mercato a suo avviso (e noi le crediamo ciecamente) non erano abbastanza professionali. Quindi ha pensato bene di progettare una coda da Sirena, al top. E in queste foto ve la presentiamo!

 

 

 

 

More Info:

www.aquamermaid.com

 

www.instagram.com/aquamermaidschool/

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top