Quella delle Hogan è una storia di moda che parte dal lontano 1986 con la creazione della scarpa "Traditional", ispirata al mondo del cricket. Oggi il mondo si divide tra quelli che le amano e quelli che le odiano. Detto così sembra una storia di bianchi e neri ed invece scopriamo che quella di Hogan è una storia che può avere 64 combinazioni di colori. Sempre più young e street, Hogan presenta il progetto Hogan by You: il nuovo servizio Made to Order che permette a tutti i clienti di personalizzare le sneakers #H320.



Tutti noi sappiamo che le scarpe sono un tocco di stile indispensabile per dare personalità al nostro outfit, e per regalarci dunque un vero e proprio strumento di auto-espressione nei confronti del mondo che ci circonda, e delle persone che ci guardano. Ma in fondo, non si può mai parlare di personalizzazione vera e propria, se siamo costrette ad acquistare scarpe tutte uguali: potranno variare i colori, i modelli e quant’altro, ma ai piedi avremo pur sempre nient’altro che delle repliche di qualcosa.

Questo non vale per Hogan, leader indiscusso nel settore delle calzature grazie a modelli storici come le Hogan Interactive, reperibili ovunque, anche sul web grazie ai grandi e-commerce come YOOX, dato che oggi possiamo personalizzare – nel vero senso del termine – le nostre Hogan, così da poter vantare qualcosa che noi (e solo noi) abbiamo in tutto il mondo.

Sfruttando Hogan by You, ad esempio, potrete variare il colore di ogni singola componente della vostra futura calzatura. Ma le novità non si esauriscono con la personalizzazione dei colori: perché potrete anche inserire altre componenti come le vostre iniziali e tantissimo altro, per un totale di 64 combinazioni cromatiche diverse. Così avrete finalmente la possibilità di vantare una scarpa unica nell’universo femminile, che nessuno potrà mai imitare.

L’intuizione di Hogan è stata fondamentale nell'unire l’esperienza del brand ad una storia che, per forza di cose, deve aggiornarsi con le ultime novità nel digitale e nel campo del marketing, sempre più indirizzato in ottica consumer, dunque sempre più votato all’unicità e alla personalizzazione dei prodotti. Hogan rende questo possibile dal connubio online-offline, dato che le loro calzature possono essere personalizzate anche presso gli store fisici.

E per aggiungere al discorso relativo al marketing, non è un caso che la Hogan stia collaborando con cinque influencer mondiali per sponsorizzare la nuova opportunità concessa dal servizio by You, soprattutto perché oggi sono proprio loro il canale migliore per sponsorizzare qualsiasi accessorio o scarpa presso il giovane pubblico dei Millennials, sempre molto attento ai pareri delle personalità di maggior successo sulla rete. Ma chi sono queste 5 superstar scelte da Hogan per lo spot pubblicitario di Hogan by You? Faye Tsui, Xenia Tchoumi, Charlotte De Carle, Tatjana Catic e l’italianissima Paola Turani.

Photo credits Hogan Official

Tuesday, 17 October 2017
Back to Top