Dal 1990, Rock the Vote, la più grande organizzazione no-profit e apartitica negli Stati Uniti, è impegnata a registrare, formare e guidare milioni di nuovi elettori alla partecipazione politica.



Per più di 25 anni, Rock the Vote ha rivoluzionato il modo in cui usiamo la cultura pop, la musica, l'arte e la tecnologia per ispirare l'attività politica. L'organizzazione ha sperimentato modi diversi per rendere il voto più facile per i giovani adulti, e per farlo si è sempre fatta aiutare da grandi icone della musica.


Nel lontano 1990 Madonna si avvolse nella bandiera americana per il primo video di Rock the Vote. Oggi alla vigilia delle elezioni presidenziali americane del prossimo 8 Novembre è il turno di Katy Perry che in un video si spoglia e si fa arrestare per ricordare a tutti di alzarsi dal letto, uscire di casa e andare a votare.
Katy Perry incoraggia i giovani elettori americani ad andare alle urne indossando qualunque cosa: in pigiama,in mutande o in tuta e se necessario anche svestiti, l'importante è votare!



Ora mi domando, per noi Italiani chi si spoglierà per ricordarci di andare a votare al Referendum costituzionale 2016? Forse Babbo Natale visto che la data è stata spostata al 4 Dicembre!

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top