Chi sono gli eroi australiani? Scopriamolo con uno spot che li chiama in prima linea...

In Australia la donazione di sperma è un atto altruistico e quanto mai necessario poiché attualmente, in tutto il paese, c’è una grande carenza di donatori. Le ragioni per cui le persone hanno bisogno di rivolgersi a donatori di sperma sono molteplici e toccano sia le coppie eterosessuali che hanno difficoltà a concepire, sia le donne sole che non hanno un partner stabile ma vogliono avere figlio, piuttosto che le donne in relazioni omosessuali. In Australia i donatori di sperma sono un po’ come degli eroi, e proprio basandosi su questo concetto un’agenzia di comunicazione di Sydney ha pensato di chiamare in causa proprio loro, i paladini nazionali, ovvero quelle persone comuni che per lavoro si trovano, loro malgrado, a dover salvare delle persone e gestire situazioni di emergenza. Loro sono i pompieri o i bagnini ed altri valorosi lavoratori.

IVFAustralia e Melbourne IVF vogliono fare appello agli eroi nazionali australiani e incoraggiarli a donare il loro sperma in una nuova campagna digitale di Core Computing Research and Education Association of Australasia.

Utilizzando lo slogan 'In ogni eroe ce ne sono milioni di più', l'agenzia creativa ha realizzato dei manifesti pubblicitari che hanno come protagonisti un gruppo di lavoratori tra cui alcuni vigili del fuoco ed alcuni bagnini. La natura altruista spesso associata a un lavoratore dei servizi di emergenza, che dedica la propria vita per salvare la vita degli altri, fa si che questi uomini siano considerarti degli campioni. In questa occasione non viene chiesto loro di salvare vite umane ma di contribuire a creare la vita.

IVFAustralia e Melbourne IVF sono parte della Virtus Salute, il fornitore leader di servizi di fertilità nel paese, con oltre 100 specialisti della fertilità e più di 1.000 infermieri, scienziati e consulenti.

Client: IVFAustralia
Marketing Manager: Hayley Dodman
Agency: Core
Creative Partners: Christian Finucane, Jon Skinner
Copywriter: Anthony Ortuso
Art Director: Jari Kennedy
Designer: Kent Stewart
Business Director: Jane Callister
Account Manager: Lucy Almond
Photographer: Billy Plummer

loading...
Sunday, 04 December 2016
Back to Top