Smettere di fumare è difficile e diventare un non fumatore senza ricadere nel vizio è un traguardo che per molti sembra irraggiungibile.
Tutti noi sappiamo con certezza che fumare fa male alla salute, peggiora il nostro aspetto esteriore, ci fa spendere soldi e rovina la salute di chi ci sta intorno. Eppure i fumatori pensano che nulla di brutto gli accadrà davvero e che hanno ancora tanto tempo per decidere di smettere.

Abbiamo capito che le immagini shock sui pacchetti di sigarette non hanno fin ora scoraggiato nessuno dal fumare. Ci sono "linee stop" da chiamare, libri da leggere, siti web, prodotti da farmacia e sigarette elettroniche ma il numero dei fumatori è in aumento. Non credo nei guru dai metodi infallibili e non saprei come motivare un fumatore a smettere ma questo video di sicuro vi aprirà gli occhi.

Realizzato dalla Publicis Visage di Kiev in Ukraina il video dimostra che ogni singola sigaretta lascia un segno nelle nostre vite. Il video non è altro che la sintesi di una campagna di direct marketing volta a distribuire fiammiferi che dimostrassero che ogni sigaretta accesa lascia un segno sui nostri polmoni proprio come questi particolari fiammiferi, una volta accesi lasciano il segno su queste scatole di cerini.

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top