Thomas Barbèy è un artista visionario specializzato in fotomanipolazioni. Ispirato dai paesaggi esotici dei suoi viaggi Thomas combina e sovrappone differenti foto per creare un unico ed incredibile scatto.
Tutti i lavori che crea sono degli esercizi artistici, realizzati per il solo piacere estetico. In questi esercizi di stile c'è un'unica regola in vigore, quella del “So What”. Thomas dice che i suoi lavori devono superare il test del “So what?” (E allora?). Se guardando un suo lavoro gli viene da dire questa frase, allora non è un lavoro valido e ricomincia tutto da capo.
Ogni sua opera ha uno stile specifico e molto caratteristico: bianco, nero e surreale. Thomas lavora con una combinazione di due o più negativi messi insieme ed elabora immagini in bianco e nero con qualche variante color seppia.

Le foto di Thomas Barbèy sono progettate per ricreare un mondo immaginario e strambo dove un gigantesco orologio in mezzo all'oceano assume un senso o dove un transatlantico che sta scendendo attraverso un piccolo foro "a imbuto" può arrivare direttamente in Cina. Queste immagini ti portano in un mondo fantastico dove con un po' di romanticismo e immaginazione si riesce quasi a vedere il capitano della nave e i passaggeri che allacciano le cinture di sicurezza.

All images ©Thomas Barbèy


More info: thomasbarbey.com

 

sabato, 06 giugno 2020
Back to Top