Il fotografo delle vacanze si chiama Sidi Omar Alami. Queste sono probabilmente le foto più belle delle vacanze 2015! 1327 like per una foto con un tipo a mollo nell'acqua non è male, vero? Ma lui non è uno qualunque: è un giovane fotografo francese autodidatta che ha fatto delle foto di viaggio la sua vita e ad oggi ha 11k followers su Instagram.

Sidi Omar Alami ha comprato la sua prima macchina fotografica lo scorso aprile del 2014 e da lì tutto ha avuto inizio. A giugno dello stesso anno ha iniziato a viaggiare per il mondo a soli venti anni, e ha deciso di partire con la sua macchina fotografica e il suo zaino per incontrare persone e condividere con loro esperienze uniche. Non sapeva che sarebbe diventato un fotografo tanto seguito grazie alle sue foto di viaggio.

Da due anni Sidi Omar vive senza una fissa dimora girando il mondo da solo e scattando foto a chiunque e ovunque.
Nei suoi scatti non c'è composizione nè alcuna pretesa artistica, ma nonostante ciò sono scatti bellissimi e simbolici. Le sue foto sintetizzano al meglio il posto che rappresentano senza essere costruite a tavolino e senza stereotipi. Insomma, “questo ragazzo” è uno di quelli che fa belle foto alla gente senza dover necessariamente fotografare fame e povertà. La sua pratica fotografica è inerente alla vita di tutti i giorni: è uno stile di vita che incontra altri stili vita. Le sue foto sono semplici memorie di strada, memorie sulla strada; sono amici, bandane e barbe.
"La mia intenzione è di non chiudermi in uno stile fotografico preciso, tuttavia amo gli anni '70, un'epoca che mi ispira molto e in cui mi sarebbe piaciuto vivere” ha detto Sidi Omar.

Alami ci invita attraverso i suoi scatti a viaggiare con lui attraverso mezzo mondo: Stati Uniti, Hawaii, Australia, Singapore e Norvegia.
Sidi Omar ha continuato il suo viaggio in Asia e in Australia, dove attualmente risiede. Potete seguirlo su Intagram e Tumblr.

 

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top