Per i meteoropatici, una giornata di pioggia è quasi un lutto. L’umore cambia, sembra che il bicchiere sia mezzo vuoto e ci si ripara nei pensieri di caldo, sole ed estate, aspettando che il cielo azzurro sbuchi al più presto. Il fotografo giapponese Yoshinori Mizutani, con la sua ultima serie “Rain”, ha voluto cercare un punto di vista colorato a queste sensazioni cupe, catturando una Tokio piovosa sotto una nuova prospettiva.

Yoshinori Mizutani, reso famoso nel mondo con la serie “Tokio Parrots” del 2013, ha raccontato nuovamente la metropoli del Sol Levante, stavolta da una posizione elevata, fotografando gli attraversamenti pedonali, seguendo il traffico e i cittadini intenti ad attraversare la strada. Dietro ad un ritmo monocromatico delle strisce e dell’asfalto bagnato, si muovono in modo anonimo, quasi danzando, auto e persone che rendono colorato lo sfondo e il quadro complessivo della giornata di pioggia. Istantanee che esaltano abiti, ombrelli ed auto sgargianti, donano uno spirito più allegro ad una Tokio vestita di grigio.

Per chi volesse ammirare dal vivo la serie “Rain”, la troverà presso la Webber Gallery Space, a Londra, dal 20 maggio al 21 giugno.

All images ©Yoshinori Mizutani

 

More Info:

http://www.yoshinori-mizutani.com

https://www.instagram.com/yoshinori_mizutani/

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top