Nikolaj Beyer è un fotografo danese specializzato in fotografia pubblicitaria ma oggi parliamo del suo progetto artistico dal titolo Everyday Shoes.
Nikolaj ha realizzato delle calzature stravaganti utilizzando oggetti comuni come caramelle, spugne, elastici, insalata, carne, giornali, barrette di cioccolato, luci di natale e molto altro.


"Everyday shoes" di Nikolaj Beyer è un omaggio a tutti gli oggetti di uso quotidiano che grazie alle sue foto si trasformano prima in accessori di alta moda e poi in arte. Le scarpe sono state fotografate su un piedistallo bianco e sono tutte accompagnate da sfondi colorati, con lo scopo di far esaltare questi oggetti e rappresentarli come fossero veri e propri capi d'alta moda.
Sono elementi banali che mescolati sapientemente diventano materia prima nella creazione di scarpe decisamente fuori dal comune.


La moda e il cibo sono un connubio decisamente attraente, come sono attraenti le stravaganti calzature di  Nikolaj Beyer in "Everyday shoes".
Anche i più golosi, che non potranno resistere al fascino "gustoso" di queste creazioni, concorderanno con noi sul fatto che queste scarpe non sembrano affatto confortevoli, ma d'altronde si sa, le scarpe per essere sexy non possono essere anche comode!


"Everyday shoes" è un progetto che nasce per caso e per errore, Nikolaj Beyer stava cercando di migliorare la sua fotografia di still life mentre stava realizzando degli scatti fotografici commerciali per delle semplici sneaker bianche, da qui l'idea di sostituire le scarpe vere con delle sculture a forma di decolletés, mocassini, pantofole o sandali.

 More info here
All images © Nikolaj Beyer
-
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Saturday, 20 October 2018
Back to Top