Luisa Azevedo è una giovane artista portoghese nata nel 1998. Ha vissuto la maggior parte della sua vita a Covilhã, ma attualmente risiede a Lisbona.
Paesaggi, animali ed oggetti si mescolano in immagini da sogno: tazzine da caffè che diventano piscine, sciatori in discesa su piste di zucchero a velo, orsi che diventano foreste, barche ancorate sulla sabbia che fluttuano in aria. Tutto è ricreato con un tocco realistico e onirico al tempo stesso.
Luisa racconta che ha trovato nella fotografia e nella manipolazione della foto la sua sfida quotidiana per de-costruire e ri-costruire la propria realtà. Da sempre appassionata di artigianato crescendo è passata alla fotografia, al design ed in fine all'arte digitale.
Luisa ha imparato ad usare Photoshop da sola, guardando le lezioni su Youtube. All'età di 17 anni ha iniziato a svolgere lavori per conto terzi.
Al momento Liusa studia presso la Facoltà di Belle Arti dell'Università di Lisbona (Faculdade de Belas Artes da Universidade de Lisboa) e si sta laureando in Multimedia Art.
La sua Bucked list (lista dei desideri) che è anche il titolo di una serie di lavori è - a nostro avviso - la serie più romantica che abbia mai realizzato.
Bucked list ci racconta con parole ed immagini quello che Luisa Azevedo, la ragazza e non l'artista, sogna davvero: vedere le tartarughe nascere e correre in mare, surfare, viaggiare, guardare il sole di mezzanotte e volare a cavallo di una mongolfiera.
All images ©Luisa Azevedo