Lui si definisce un "conceptual photographer from the Midwest".
Non a caso il fotografo americano Logan Zillmer si è guadagnato di diritto la nomea di fotografo concettuale emergente a soli 28 anni. Nel 2014 è stato nominato da Tumblr come fotografo da guardare, ovvero - Tumblr's Year in Review as a 'Photographer To Watch.

Zillmer riesce a creare bellissime fotografie surreali. Il suo immaginario spazia molto e le sue immagini ricordano le composizioni di Magritte, Charlie Chaplin e Teun Hocks. Le sue opere sembrano evasioni oniriche. I suoi contesti senza tempo in realtà sono luoghi che riflettono un mondo interiore ricco di fantasia e potenza visiva.
Nulla è più ciò che sembra, persone, luoghi, oggetti, si fondono in bizzarre combinazioni. Nulla è come dovrebbe essere, sfidando ogni logica e ogni legge di natura, il tutto viene confezionato con una tale grazie da non creare stordimento ne inquietudine nello spettatore, grazie a colori, texture, filtri che producono effetti unici, e al sapiente utilizzo di manipolazioni digitali.

"Photography has always been second nature to me, both because I’ve done it since I was 15 and because it is just how my mind works.”
LOGAN ZILLMER

Non perdetevi le sue foto

 

Logan attualmente vende il suo lavoro attraverso gallerie e online, ma sta anche cercando di entrare nel mondo della fotografia commerciale. Il suo stile unico lo ha portato a lavorare con Tumblr e Converse, così come con altri clienti . Zillmer è in fase di crescita, desideroso di incontrare nuove persone creative e felice di fare il passo successivo nella sua carriera fotografica .

Se vuoi vedere altre foto visita il suo sito!

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top