Linus Lohoff è un vero maestro del colore, a lui bastano uno sfondo colorato, una mano, un fiore o un palloncino e l'opera d'arte è pronta. Lohoff  lavora in pubblicità ed è il Direttore Creativo dell’agenzia di comunicazione Vasava. Il suo stile è essenziale ed inconfondibile, potente e comunicativo. Le sue immagini puntano su silhouette a contrasto, colori saturi e geometrie semplici che catturano l’occhio di chi guarda perché sono immediate e dirette.
Formatosi in Germania, Lohoff studia prima comunicazione e il media, poi nel 2006 cambia rotta e si dedica al Design, conseguendo una laurea presso 'Università di Scienze Applicate a Düsseldorf (Germania), completa i suoi studi in Spagna, presso la  Escola Superior de Disseny di Barcellona, dove attualmente vive e lavora.

 

La serie che più ci ha colpito è quella con le mani che riproducono diversi gesti: il pugno, la V di vittoria,  il dito medio ecc. Potrà anche essere considerata sfacciata e oltraggiosa ma di certo è di grande effetto. Quante volte abbiamo fatto o visto fare questi gesti? Eppure non gli abbiamo mai attribuito un valore poetico come invece a ha fatto l'artista Linus Lohoff. Attraverso la scelta dei colori utilizzati, della luce e delle nuance di sfondo questi scatti trapelano ottimismo.  
Buona visione...

Tuesday, 17 October 2017
Back to Top