Kevin Corrado é un giovane fotografo e graphic designer americano, con base nel Connecticut.

Era ancora uno studente quando ha iniziato ad attirare la nostra attenzione con immagini surreali che descrivono in maniera poetica la forza della natura rispetto all'uomo e le sue debolezze. Non ha bisogno di parole, gli stati d'animo e le emozioni si percepiscono dai chiari dettagli inseriti alla perfezione dal visual artist. La naturalezza delle sue manipolazioni, pulite e mai esagerate, ci catapultano nei luoghi surreali della sua immaginazione, dove l'uomo é solo ed indifeso, in balia della natura e del destino. Anche se dai toni cupi, le fotografie di Kevin Corrado hanno sempre quel pizzico di sarcasmo e genialità che incuriosisce e stimola l'osservatore per poi trascinarlo nei suoi scenari surreali.

Nell’ ultima serie 'Transfer' gioca sull'uso convenzionale dei colori e il rapporto tra questi e la loro trasposizione nella nostra mente. Con ironia, ma sempre con eleganza e buon gusto, rappresenta i luoghi con i colori che la nostra mente, con l'aiuto dell'abitudine, gli ha attribuito. Ecco dunque che una mano, precedentemente immersa nella vernice verde viene sovrapposta al bosco, una intinta nella vernice blu al mare e una bianca alle nuvole.


Per Kevin, l'arte è sempre stata un elemento essenziale nella sua vita, ma non ama parlare di sé come un artista. Afferma: 'Sono lusingato se qualcuno di voi in realtà è venuto qui per leggere  la mia biografia, ma in realtà io sono proprio come voi. Siamo tutti artisti che amano esprimere le nostre visioni attraverso la fotografia'.

Un ragazzo come tanti, che ama raccontare le sue emozioni attraverso la macchina fotografia e l’elaborazione digitale, capace però di trasmettere la sua visione attraverso immagini affascinanti in cui mixa abilmente surrealismo e lirismo.

Foto © Kevin Corrado

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top