Katarzyna e Marcin Owczarek, sono un duo artistico polacco, specializzato in fine art photography. Uniti nella vita come sposi e nell’arte dal 2016, le loro creazioni raccontano storie fantastiche basate su immagini surreali. La nuova serie della loro produzione, si intitola "My Hearth is An Animal" e raffigura composizioni elaborate che combinano elementi umani e animali. Inseriscono personaggi bestiali in contesti umani, spesso in scene sociali e spirituali, perché ogni creatura dà vita a simbolismi e valori emotivi affascinanti e originali.

Katarzyna e Marcin Owczarek spiegano la serie così:

“Siamo tutti collegati, persone, animali, natura ... come un unico organismo vivente. In ogni essere umano c'è un pezzo di istinto animale e in ogni animale c'è un pezzo di essere umano: anima, sentimenti, emozioni, fragilità. Gli animali mostrano emozioni umane. Le nostre osservazioni rivelano la bellezza che a volte si trova in modo non convenzionale. Per questo motivo tutto il nostro lavoro si occupa del rapporto tra uomo e natura, in particolare con gli animali. Le nostre opere sono progettate e subconsce. A volte è un'osservazione deliberata, a volte proprio come un sogno ricordato a metà”.

Strani incontri al limite della percezione; paesaggi immaginari invitano lo spettatore a immergersi in un mondo di sogni e misteri per vedere la realtà con occhi diversi.

All images ©Katarzyna & Marcin Owczarek

 

More Info:

www.owczarekstudio.com

https://www.instagram.com/katarzyna_marcin_owczarek/

 

Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Friday, 16 November 2018
Back to Top