Un padre, un buon lavoro e 3 figlie. Sembra la storia di una normalissima famiglia classica se non fosse che John Wilhelm, papà 45enne di origine svizzera, non lascia divisi questi lati fondamentali della sua vita, ma li fonde con spiccato senso dell’umorismo in foto dall’alto contenuto creativo.

Papà John Wilhelm è il direttore IT di Winterthur (Zurigo), di base il suo lavoro si concentra sull’insegnamento, ma lui preferisce l’attributo di ‘photoholic’ più che di docente, perché per lui la fotografia è molto più che una passione, è un’ossessione e un bisogno.

L’approccio con la macchina fotografica è stato inizialmente legato ai classici ritratti in cui immortalava le splendide sue figlie, ma poi ha capito che poteva ottenere molto di più, divertendosi e facendo divertire anche le sue bimbe.
La soluzione era racchiusa nel suo computer e così decise di trasformare con photoshop e altri software di fotoritocco ed elaborazione 3d gli scatti di Lou, Mila, Yuna in qualcosa di veramente speciale.








Il risultato delle manipolazioni sono immagini magiche, divertenti e ironiche. Momenti di vita quotidiana e familiare prendono una nuova veste creativa in grado di farci sorridere, ed ecco che il vasetto di Nutella diventa gigante e ancora più gustoso e un 'polpo da bagno' un nuovo simpatico amico con cui giocare.
Con papà John non esiste il panico da ‘foto di famiglia’, l’imbarazzante momento in cui tutti i componenti assumono pose e sorrisi forzati: a casa Wilhelm scattare foto è un gioco divertente e le pose che consiglia papà non sono classiche e noiose, ma solo l’inizio di qualcosa di esilarante e creativo che rimarrà per sempre nei cuori delle piccole modelle dall’infanzia felice.



Se volete saperne di più e continuare a seguire le avventure di questa splendida famiglia vi segnaliamo il sito dell’artista e vi consigliamo di tenere sott’occhio la sua pagina Facebook.

loading...
Saturday, 03 December 2016
Back to Top