Harley Weir, giovane fotografa londinese è quella che possiamo definire una self made artist. Le sue doti artistiche sono le più apprezzate dai fashion brand più importanti del mercato che fanno a gara per commissionarle campagne di sicuro successo. Harley Weir si è laureata alla Central Saint Martins nel 2010, ma nel 2014 ha avuto un vero successo, con commissioni back-to-back di grandi nomi come AnOther, i-D, Pop, Arena Homme +, Dazed & Confused, Bottega Veneta, Armani e Maison Martin Margiela. Questa esplosione di popolarità tra le grandi maison di moda, avviene dalla self promotion che Harley affida alla sua pagina Tumblr. 

È conosciuta per la sua fotografia di moda focalizzata sulla gioventù che sfida gli atteggiamenti tradizionali verso lo sguardo femminile attraverso l'intimità delle sue immagini. Harley Weir ha una vera e propria ossessione per la forma umana; il suo lavoro si concentra spesso su specifiche parti del corpo o caratteristiche. Intimi e senza alcun bisogno di forzature sexy, i suoi scatti spesso mostrano scorci di parti del corpo nude, naturali ma senza doppi sensi o volgarità.

"Ho un senso artistico old style che si occupa delle emozioni, di quella gioia inspiegabile che potresti provare quando guardi qualcosa che trovi sublime", dice. "Potrebbe essere sottile come la luce del mattino su un bidone del compost o una serie di colori che lavorano armoniosamente insieme in un tramonto. Muovere qualcuno o farli pensare per una frazione di secondo è ciò che mi basta”.

 

All images ©Harley Weir

 

More Info:

https://www.instagram.com/harleyweir

http://harleyweir.tumblr.com

 

Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Friday, 14 December 2018
Back to Top