Dall'ossessione per l'ordine possono nascere opere d'arte davvero toccanti, criptiche, essenziali e dal carattere fortemente ipnotico.

Oggi vi parlo di due maniaci dell'ordine a confronto. Entrambi hanno fatto delle loro composizioni ordinate, in maniera quasi ossessiva, la loro forma di ispirazione.

Il primo è Mikkel Jul Hvilshøj, un fotografo danese, specializzato in immagini Still Life, dal gusto lineare e pulito. Nel suo progetto fotografico dal titolo Liquidminds, Mikkel si cimenta in cucina creando "ricette fotografiche".
Liquidminds è una serie di cinque immagini che presentano altrettante ricette, dalle più semplici alle più complicate. Come nel suo stile, anche queste sono fotografie minimali, che mostrano tutti gli ingredienti necessari a creare il piatto, presentati in modo ordinato ed elegante, con incastri perfetti, per uno still life accattivante sia dal punto di vista fotografico che culinario.
I suoi lavori sono moltissimi e di tutti i tipi;  Per maggiori informazioni su  Mikkel Jul Hvilshøj e per vedere la serie completa vi invito a visitare il suo sito o il suo profilo Instagram.


Diversa nella sostanza, ma sempre appassionata di cibo, Emily Blincoe, realizza still life di dolciumi. Protagonisti nelle sue composizioni tutti gli snack e le caramelle che l'artista conosce ed ama; rigorosamente organizzati per colore. Emily in arte Thuglifeforevs, è una fotografa americana, nata e cresciuta ad Austin, in Texas. Conosciuta nel mondo della fotografia per i delicati ritratti fatti a persone ed animali e per le sue immagini ordinate ed organizzate, quasi sempre monocromatiche. Il progetto di cui vi parlo oggi si intitola The Sugar Series.
Potete seguire Emily Blincoe su Instagram o oppure vedere il suo portfolio sul suo sito internet.

loading...
Thursday, 27 April 2017
Back to Top