Flora Borsi è una giovane fotografa e visual artist ungherese. Nella sua ultima serie Animeyed celebra in maniera surreale e creativa il delicato e profondo rapporto tra essere umano e animale.
Il progetto vede gli autoritratti della fotografa fondersi e diventare tutt'uno con alcuni animali. Al volto della ragazza viene sovrapposto il profilo dell'animale e l'occhio sinistro umano viene sostituito da quello selvatico. Donna e animale condividono così il punto di vista, lo sguardo e l'anima.



Nelle sue opere Flora Borsi ama giocare con la figura femminile e la sua identità: affronta temi come le relazioni, le emozioni e i sogni, celando e svelando le varie sfaccettature della condizione e della natura umana. In Animeyed l’artista congiunge sé stessa al suo lato più bestiale senza rinunciare a originalità ed eleganza.
Trucco, hairstyle e fotoritocco accentuano la somiglianza e rendono sublime la serie. I soggetti si integrano, si fondono e si completano perfettamente, lo sguardo metà di donna e metà di animale è forte e penetrante e convincente, capace di regalarci un effetto finale surreale quanto affascinante.



L'artista ci guarda letteralmente con gli occhi degli animali. Un modo insolito di guardare il mondo che ci mette in stretta relazione con creature che crediamo diverse da noi ma che sono più simili di quanto pensiamo. Flora fonde con abilità le due diverse nature e attraverso la condivisione dell'occhio e la sovrapposizione delle figure unisce alla sua personale visione a quella di un gatto, un pesce, un serpente o una colomba e si tramuta in un unico essere affascinante e misterioso.
L'artista mostra il profondo legame con il mondo animale attraverso la rappresentazione della capacità empatica di saper sentire e osservare con gli occhi di qualcun'altro, in questo caso addirittura con quelli di un animale.



Il fotoritocco viene utilizzato dall’artista in maniera squisita ed elegante, tanto che il team Adobe ha scelto una sua immagine come volto di Photoshop nel 2014.



Nonostante la sua giovane età, la giovane talentuosa ha già esposto le sue opere presso la Saatchi Gallery e il Louvre.
Nel giro di poche ore dalla pubblicazione dell’ultimo progetto, Animeyed Flora Borsi ha raggiunto 1.000.000 di visualizzazioni del suo portfolio Behance.

Per ulteriori informazioni o immagini vi segnaliamo il sito dell’artista e la sua pagina Facebook.

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top