Tiia, Tatu, Johanna e Essi sono quattro ragazze finlandesi più simili a noi di quanto crediate: lavorano, studiano e della stagione invernale ciò che apprezzano di più è stare a casa al calduccio a guardare serie tv o film di cui sono grandi appassionate.
Quando diventi fan di una serie tv, e vai seriamente in fissa, ti affezioni profondamente ai personaggi, alle storie e ai luoghi, e vorresti uno spin-off per ogni minimo dettaglio o inutile comparsa, un approfondimento su ogni sfumatura solo per saperne di più e per non abbandonare mai i tanto cari protagonisti e tutte le loro storie.
Passato l’inverno, le giovani ragazze series-addicted si sono ritrovate senza più serie tv da vedere per colpa della pausa estiva (con plausibile sensazione di vuoto cosmico), con tanta nostalgia e con un viaggio da organizzare.
Hanno fatto 1+1 ed hanno scelto come meta del loro viaggio tutti quei luoghi che hanno fatto da cornice alle loro storie preferite.
E iniziato così il tour che ha permesso loro di rivivere i momenti clou di serie come: Il Trono di Spade, Breaking Bad, Doctor Who, Sherlock, Supernatural e The Walking Dead.


Location di Breaking Bad: To'hajiilee desert, New Mexico

Le giovani non si sono limitate ad usare la fantasia per ricollocare i personaggi nelle scene, hanno portato con loro un tablet con la foto chiave del film o della serie e l’hanno sovrapposta allo sfondo privo di set, ma ricco di storie da raccontare.
Al loro ritorno le giovani finlandesi avevano un bagaglio di circa 5000 foto, che Tia ha condiviso sul suo blog e sui social networks. Le immagini sono state immediatamente apprezzate dal popolo del web e ciò le ha portate a dar vita a un crowdfunding atto a finanziare il progetto con il nome Fangirl Quest.
Le ragazze di Fangirl Quest sono così riuscite a raccogliere i fondi per estendere il proprio viaggio agli Stati Uniti e al Canada, alla ricerca dei luoghi delle serie tv
Sempre in compagnia del loro ipad continuano così a girare il modo e sovrapporre le scene dei film (o serie) ai paesaggi reali, fornendo informazioni utili per chi volesse intraprendere un viaggio simile e facendoci rivivere le emozioni che hanno scaldato le grigie serate invernali di tutti noi.


Location di Game of Thones: Tollymore Forest Park in Northern Ireland

 

Location di The Walking Dead: Atlanta, GA, US
 

Location di Batman Begins: London, UK
 
Location di Forrest Gump: Monument Valley, UT, US
 
Location di Star Trek: The J. Paul Getty Museum
 
loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top