Pittori, scultori e fotografi da sempre tentano di svelare la natura più intima dell’universo femminile. Ogni artista durante il proprio percorso si è fermato ad osservarne la perfezione del corpo, ne ha studiato l’anatomia, l’ha reinterpretato in chiave metaforica o semplicemente ne ha celebrato la bellezza. Stili, tecniche e discipline diverse si alternano da secoli nell’omaggio alla donna e oggi, grazie alle nuove tecnologie, gli artisti più audaci sperimentano nuove soluzioni per esaltare l’armonica bellezza della figura femminile.





Fotografo e visual artist francese Dani Olivier è uno specialista del nudo artistico. Nelle sue opere sperimenta soluzioni innovative giocando con pattern di luci e movimento. La fotografia e la sperimentazione e l'amore per il corpo femminile si mixano perfettamente regalandoci una rivisitazione contemporanea e quanto mai affascinante del nudo artistico che si evolve in nudo astratto.
Dani Olivier mette in posa le sue splendide modelle su fondi neri e proietta luci, ombre e figure astratte e geometriche sui loro corpi grazie alla tecnica del mapping. Tutto il processo di creazione dell'opera avviene durante lo shooting, nonostante l'effetto finale sia complesso e surreale ma non è mai frutto di ritocco digitale.



Il risultato è incantevole: forme e colori si adagiano sulla pelle e, grazie all’innovativa tecnica che simula la complessità delle superfici, le proiezioni seguono perfettamente le linee e le curve del corpo trasformandolo in un'opera d’arte vera e propria.





Come quadri psichedelici, le fotografie di Dani Olivier ci ipnotizzano, la finezza delle linee e delle forme rendono eccezionali gli scatti e il nudo artistico diventa astratto, trovando una sua sublime interpretazione in chiave moderna.
Quando la femminilità si mette a nudo e si fonde con la creatività e la capacità tecnica del fotografo il risultato è un magico connubio di armonia, sensualità e mistero che fin dai tempi più remoti ha affascinato e ispirato i grandi maestri, e grazie ad artisti come Dani Olivier continuerà a farlo rinnovandosi di opera in opera.


Tutte le immagini @Dani Olivier

Vi segnaliamo il sito di Dani Olivier per ulteriori informazioni o altre incantevoli immagini.

loading...
Sunday, 04 December 2016
Back to Top