Claire Luxton è una talentuosa artista britannica che lavora principalmente con la fotografia e la poesia. I suoi lavori hanno la capacità di immergere lo spettatore in un mondo nuovo e fantastico, tra volti, acqua e natura.
Claire produce ammalianti immagini patinate con un tocco creativo e un'animo da botanica.
 
Affascinata dalla natura e dalla fisicità dei materiali e da come questi interagiscono con lo spazio che occupano, Luxton realizza anche molti lavori site specific, mixando la fotografia, l'installazione, la scultura, i video e la poesia. Il suo lavoro mira a modificare e interagire con particolari spazi o ambienti.
 

Dopo essersi diplomata alla Goldsmiths University di Londra nel 2014 con una laurea in Belle Arti, ha iniziato una serie di autoritratti che erano, viscerali, scomodi e fisicamente impegnativi. Ritagliandosi nel tempo il suo stile unico: Claire Luxton decostruisce le idee di forma e femminilità, esplorando la vulnerabilità e la bellezza della natura.
Questa artista combina senza sforzo ritratti di donne, animali, fiori, natura e fantasia senza tempo.
 

La botanica sembra davvero essere la sua passione tanto che nel 2017 ha esposto presso la  Contemporary Collective Gallery di Londra una mostra personale dal titolo BOTANICA. Oggi Claire Luxton vende la sua arte a livello internazionale e ha collaborato con la società di carta da parati Scati FEATHR; per l'occasione Claire ha estrapolato quattro dettagli floreali presi dalla serie Botanica e ha realizzato quattro diverse decorazioni da parete.
Nella lista di collaborazioni a tema naturalistico non poteva mancare la joint venture con il celebre fiorista londinese MCQUEENS.
 
 
 All images ©Claire Luxton
 
More Info:
https://claireluxtonstudio.com/
 
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News
Tuesday, 18 June 2019
Back to Top