Andy Yeung è un giovane fotografo appassionato di paesaggi, architettura e viaggi, che secondo lui vanno perfettamente di pari passo con la fotografia.
Il fotografo, che vive e lavora ad Hong Kong, ha da poco realizzato un progetto dal nome “Urban Jungle” dove documenta, grazie agli scatti fotografici che realizza per mezzo di un drone, alcuni scorci della sua città vista dall'alto.

Hong Kong è una delle città più densamente popolate in tutto il mondo, risultando una città molto affollata e caotica, con una popolazione distribuita all'incirca con 7.000 persone per ogni chilometro quadrato!
Andy Yeung ha voluto dare un punto di vista differente e particolare sulla città, e far vedere come le persone che la riempiono giorno e notte riescono a vivere e districarsi tra le strade. Cinque scatti mozzafiato che riescono a descrivere a pieno il percorso che lo sviluppo urbano ha fatto ad Hong Kong, mettendo però in risalto il fascino irresistibile di questa grande metropoli.

5 differenti quartieri immortalati dall'alto , 5 differenti scatti fotografici per descrivere 5 differenti scorci di una stessa città, ricca di luci, forme e colori.
Da qui, gli innumerevoli grattacieli si fondono tra loro, complici le luci della città, creando bellissime geometrie urbane, minimali e colorate, e la prospettiva che siamo sempre abituati a vivere cambia totalmente: camminando per strada, questi altissimi palazzi sembrano quasi svettare tra le nuvole, ergendosi altissimi verso il cielo. Nelle fotografie di Andy Yeung sembra tutto piccolo, in miniatura, come stessimo guardando il plastico di una nuova e straordinaria città del futuro ancora da costruire.



Tutte le immagini © Andy Yeung.

loading...
Sunday, 11 December 2016
Back to Top