Dolly Faibyshev, fotografa freelance auto didatta di origini Russe, documenta la vita americana come un road trip dal sapore antico. I suoi scatti appaiono sulle più importanti riviste degli States tra cui; The New Yorker, New York Magazine, Harper's BAZAAR, Dazed & Confused Magazine e tante altre.

La particolarità delle immagini catturate dall’obiettivo di Dolly Faibyshev appare evidente nel suo modo di raccontare la società americana in tutte le contraddizioni che la caratterizzano. I suoi lavori sono dei veri e propri reportage dove i colori vividi rendono i soggetti, che siano figure umane o strutture poco importa, delle star. Un “American Dream” attuale, ben diverso da quello degli anni 60’.

Il viaggio fotografico di Dolly Faibyshev, parte con la serie Palm Springs in California, attraversando tranquille abitazioni e giardini al limite della perfezione, per poi proseguire verso l’insonne Las Vegas, soffermandosi su un folkloristico Rodeo texano e una bizzarra mostra canina. 

Ritratti caricaturali, centrati sulla satira mai irrispettosa che indagano la coloratissima società americana, ricca di sfaccettature e ostentazioni. Attualmente l’obiettivo di Dolly Faibyshev è puntato su New York City, la città dove è vissuta per sette anni, metropoli indiscussa delle avanguardie e del fashion.

All images © Dolly Faibyshev 2016

 

More Info:

http://www.dollyfaibyshev.com

https://www.instagram.com/dollyfaibyshev

loading...
Wednesday, 07 December 2016
Back to Top