Queste foto vi metteranno in imbarazzo e a volte vi faranno contorcere per il disgusto, ma tranquilli non c'è nulla di sanguinolento o violento in quello che vedrete, è solo un cambio di prospettiva. Distorcere la realtà e cercare il lato divertente e disgustoso delle cose è la dote migliore di Ambera Wellmann, giovane fotografa scozzese da poco apparsa sulla scena artistica berlinese.



Potrete provare disgusto o scoppiare a ridere mentre Ambera modifica le vostre percezioni, ribalta la realtà e rende concreti tutti i vostri incubi peggiori. Utilizzando in gran parte il corpo femminile o dei semplici oggetti di uso quotidiano, Ambera Wellmann realizza distorsioni visive capaci di scuotere anche gli animi e gli stomaci più forti.   
Immaginate che un giorno dalla vostra mano esca fuori una seconda fila di unghie, oppure che al posto di indice, anulare e dito medio la vostra mano sia piena di pollici! Ecco ora potete vederlo!

Ambera Wellmann è la fotografa che sfida le nozioni di sessualità e femminilità con immagini surreali e distorte del corpo umano. Sfida gli oggetti e la quotidianità grazie alla sua capacità di sessualizzare anche un semplice avocado o un rotolo di carta igenica. Basta guardare le cose in modo diverso ed ecco che due dita diventano un prosperoso decoltè e due talloni uniti si trasformano un bel sedere.


Benchè allarmanti a prima vista, queste immagini sfociano in un'esperienza più ipnotica ed erotica che disgustosa.

Buona visione...

 

Wednesday, 22 November 2017
Back to Top