Alessio Albi è un fotografo trentenne di origine perugina. Nei suoi scatti l’ eccellente uso del colore e della luce naturale evoca intense atmosfere e definisce, esaltandone le figure, affascinanti donne in perfetta armonia con l’ambiente circostante e la natura.



Estetica visiva e toccante poesia avvolgono ritratti di modelle eteree, trasformate dal sapiente occhio del fotografo in creature dei boschi, figlie dell’acqua e del vento. La produzione dell’artista è profondamente legata alla sua terra, l’ Umbria, che accoglie le giovani ninfe tra la sua rigogliosa vegetazione e si presta come perfetto scenario per ogni immagine. La resa di ogni scatto è estremamente coinvolgente ed empatica, guardando queste immagini abbiamo la sensazione di trovarci in quei luoghi ricchi di natura ma anche di magia e mentre ci sentiamo avvolti da quelle stesse foglie, ne cogliamo i profumi, la morbidezza, e percepiamo il vento fresco che sfiora i volti delle modelle e la sensibilità del giovane fotografo.







Alessio Albi ritrae prevalentemente figure femminili, ma in ogni scatto inserisce un po’ di sé, narrando storie che parlano di emozioni e sensazioni. L’artista cattura la bellezza e ne esalta l’essenza, approcciandosi ad ogni shooting e post produzione come fosse un dipinto. Luce naturale e colori sono utilizzati in modo sorprendente, l’unione di questi due elementi contribuisce a rendere ulteriormente drammatiche ed empatiche le scene immortalate.





Ogni elemento inserito nello scatto arricchisce di significato e di intensità la composizione: capelli lunghi dai toni ramati, fiori, rami e foglie celano la bellezza e allo stesso tempo la esaltano catturando l’attenzione dello spettatore che ne resta affascinato.



Il risultato sono fotografie che sembrano dipinti, in cui la formazione artistica del giovane fotografo si fonde con sensibilità e colpo d’occhio in opere stupefacenti, fiabesche e toccanti.


Tutte le immagini ©Alessio Albi

Per ulteriori informazioni e immagini vi segnaliamo il sito web di Alessio Albi, la sua pagina Facebook e il suo account instagram.

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top