Theron Humphrey è un giovane ragazzo statunitense che nel 2011 ha deciso di lasciare il suo lavoro come fotografo in ambito fashion per inseguire un sogno: fare qualcosa di differente e di memorabile!
Così, grazie all'aiuto della piattaforma di crowdfunding kickstarter ha potuto dare vita al suo progetto iniziando un viaggio durato 365 giorni, alla ricerca di racconti.
Pur non avendo programmato alla perfezione un itinerario da rispettare, Theron è partito per un road trip tutto americano. Lo scopo? Attraversare 50 Stati per conoscere nuove persone e farsi raccontare una storia diversa ogni giorno, da riportare all'interno del suo blog.

Il fotografo, però, era in cerca di un compagno di viaggio, di un complice che affrontasse con lui ogni avventura e che lo aiutasse a rompere il ghiaccio con gli sconosciuti. Theron ha trovato questo “qualcuno” in Maddie.
Maddie è una cagnolina da caccia dal muso dolce che il ragazzo ha notato su un sito di adozioni e che ha deciso di prendere con sé; è stato amore a prima vista per entrambi!

All'inizio del loro viaggio, Theron fece salire la piccola Maddie sulla sua automobile per immortalare con una foto l'inizio dell'avventura e rimase sorpreso da due cose: lo straordinario senso dell'equilibrio che la cagnolina aveva e la pazienza con la quale, in posa come una top model, aspettava di essere fotografata!
Una volta scoperte le stupefacenti doti di Maddie, Theron ha iniziato a collezionare una divertente serie di foto che la vedono posare nelle più strampalate posizioni.

Il fotografo ha creato un profilo Instagram dal nome this wild idea, che conta oggi più di un milione di follower: Maddie è la protagonista degli scatti, nei quali mostra la sua bravura nel posare in situazioni di precario equilibrio, sfidando ogni forza di gravità.

Da questa idea è nato il libro “Maddie on Things: a Super Serious Project About Dog and Physics”, una raccolta delle immagini più divertenti e spiritose della cagnolina, che Theron ha catturato on the road.
La collezione include, tra le numerose foto, Maddie in equilibrio su un frigorifero, Maddie passeggera di una tartaruga, Maddie equilibrista su un ciocco di legno e perfino Maddie giardiniera!



L'indissolubile e divertentissima coppia ora è nuovamente in viaggio per l'America alla ricerca di nuove storie da scrivere, storie che stavolta avranno come protagoniste le donne ed il loro rapporto con le motociclette.
Un argomento curioso e del tutto fuori dall'ordinario...ma come si dice, gli opposti si attraggono ed uno dei due deve essere un po' squilibrato per rendere la coppia ben assortita!! :)




Seguite le avventure di Theron e Maddie sul loro profilo Instagram.

loading...
Sunday, 04 December 2016
Back to Top