A, di amor…inutile appellarci alla logica quando batte forte il cuore e mettiamo da parte orgoglio e dignità; tutti siamo passati almeno una volta nella vita a combattere le sensazioni folli che provoca un innamoramento. L’età anagrafica conta poco, quando le farfalle volano nello stomaco ci trasformiamo in un esercito di adolescenti. Su questo tema sconfinato, dove ognuno ha torto o ragione in egual misura, Delia Rubio, artista spagnola, ha concentrato la sua creatività.

 

Delia, a.k.a recien_llegada nel pianeta Instagram, nasce a La Rioja, in Spagna e  trascorre i suoi primi anni tra pennelli, tessuti e creatività, frutto della passione dei suoi genitori. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Barcellona, comincia la sua carriera nel mondo del fashion fino al 2003 quando decide di concentrarsi sull’arte, sua passione mai abbandonata.

Da alcuni anni, porta avanti il progetto “THE SUPERLOVE CURE”, una serie di composizioni dedicate al cuore che con il passare del tempo hanno cambiato materia. Se infatti all’inizio, le installazioni erano realizzate con carta triturata, nell’evoluzione finale sono passate all’extrema ratio: antidepressivi. Una visione condita da humor nero ma adatta ai tempi che viviamo. Una montagna di pillole compone la figura del cuore o le iniziali di un alfabeto creato dall’artista, evocativo dei sentimenti positivi o negativi di una relazione amorosa. Il messaggio va da se’ è potente: una pillola, metafora dell’amore. 

 

 

 

 

 

Tutte le immagini @Delia Rubio

Delia Rubio, nel suo Blog dedicato al lifestyle, dice a proposito:

“Noi dobbiamo amare quello che facciamo, anche se nessuno sta guardando”.

 

More info:

http://www.deliarubio.es

https://www.instagram.com/recien_llegada

http://www.recienllegada.com

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top