Su Instagram si possono postare foto di ogni genere. Gli artisti lo usano come vetrina, persone comuni sono diventate famose grazie alle loro foto e altre consolidano la propria popolarità a suon di "cuoricini" e commenti. Allora, se tutto è lecito e tutto rientra nel calderone dei social network perché non vendere e comprare su Instagram?  

Da diverso tempo Instagram viene utilizzato anche come mezzo di commercio, in particolare per la vendita di abbigliamento e oggettistica. I profili di Instagtam sono strutturati come una galleria di foto e sembrano proprio il “carrello” di un sito di vendita online. E' impressionante vedere quanti negozianti e artigiani usano Instagram come vetrina per promuovere i loro prodotti. Anche meglio di un vero e-commerce, sicuramente più economico!

E' arrivato il momento di scoprire cosa ci riservano questi negozi virtuali. Dunque, che si compra su intagram? Noi abbiamo trovato tre “vetrine" di borse e accessori accomunati dal fatto di essere tutti e tre divertenti, colorati e di ottima qualità.

1 - Nefelia Papanagiotou
Nefelia Papanagiotou è l'architetto della moda. Laureata alla scuola di Architettura, Nefelia in seguito al conseguimento della laurea decide di dedicarsi alla moda e i suoi lavori non sono altro che progetti di architettura su piccola scala. Nefelia ha unito l'esperienza di progettazione avanzata dei lavori di costruzione ai suoi accessori: collane orecchini e borse.

2 - Gelareh Mizrahi
Ispirata dall'idea che il lusso dovrebbe essere giocoso, divertente e stimolante, Gelareh Mizrahi propone lussuose borse in pelle di pitone tutte molto originali. Rinunciando a loghi, hardware pesante e fronzoli aggiuntivi, questa collezione si presenta maliziosa e innegabilmente desiderabile e giovane.



3-TheWhitepepper

The whitepepper è un marchio di moda londinese e in pieno stile east london. Offre pezzi unici e di ispirazione vintage per calzature, accessori e abbigliamento femminile. La loro storia inizia nel 2011 con una piccola pagina Tumblr. Il vero sbarco on line avviene nel 2012 con il lancio del loro sito di vendita.  

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top