Torniamo a parlare di "animal star" su Instagram. Cani e gatti sono ancora gli indiscussi protagonisti del web. Le loro foto piacciono, attirano migliaia di like e in certi casi tirano fuori il meglio di noi. Che siano dolci, deliziosi, teneri e buffi non c'è dubbio, quello che stupisce è che siano anche famosi.

Vi ricordate di @TunaMeltsMyHeart e @MarnieTheDog?
Tuna  è il piccolo Chihuahua trovatello che sembra posseduto dal male. Dalle dimensioni ridicole, ma con denti da vero cattivone, mentre Marnie è un dolcissimo cucciolo la cui peculiarità è quella di farsi fotografare in posti assurdi.


Oggi vi presento @princesscheeto una gattina trovatella adottata nel 2012 che ad oggi conta 94.7k followers !!! Cosa ha di particolare Cheeto? Beh, prima di tutto il nome, preso in prestito dai famosi snack americani al formaggio, i Cheetos. Poi questo gatto a differenza dei suoi colleghi famosi è decisamente più minimal nelle sue immagini. Niente foto “cute” mentre si rotola, gioca o sonnecchia, nessuna foto in real life, lei  appare sempre su sfondi monocromatici con uno o pochi oggetti di scena, insomma ogni scatto è ponderato sia nella composizione che nel colore. Cheeto indossa parrucche fatte di pasta, insalata, pop corn e patatine fritte e si destreggia tra occhiali da sole e papillon.

Le sue “apparizioni” minimali sono degne di un artista,noa a caso dietro questo progetto c'è l'esperienza del  fotografo Hugo Martinez, che ha capito come esaltare al massimo la predisposizione fotogenica del suo animale domestico. Questa gattina sembra avere davvero tanta esperienza come modella, tanto da essere stata utilizzata persino per alcune pubblicità. Princesscheeto ha già posato per Target, Steve madden, Purina, Pet-net, Meow mix, Optimum wifi e American apparel.

Vi invito a seguire Cheeto a cat sul suo account Instagram

Saturday, 21 October 2017
Back to Top