Pigo Lin è un artista di Taiwan che nella vita lavora come designer di orologi e nel  tempo libero si concentra su un altro tipo di creatività, relativamente tradizionale: l'arte erotica. Il suo lavoro è intriso di una grande dose di pittura erotica tradizionale e Surrealismo novecentesco, mescolando il tutto con uno stile comico, giovanile e colorato. Lin è stato ispirato dai fumetti giapponesi, in particolare dai maestri dell'arte erotica Toshio Saeki e Suemiro Maruo.



Lin combina manga e umorismo per creare un'arte spontanea e senza filtri. Come lui stesso ammette, utilizza le sue illustrazioni per mostrare i propri desideri sessuali. Non a caso il suo artist statment è molto chiaro a riguardo: "Mi piace il sesso."
Con un Master in Belle Arti della National Taiwan University, Pigo Lin crea una vasta gamma di illustrazioni erotiche che pubblica regolarmente su Instagram. Ha iniziato il suo “carosello” erotico nel 2015 e da allora, le sue opere d'arte hanno preso d'assalto tutti i social media, guadagnando oltre 82k follower su Instagram.
Tutto il suo lavoro è un gioco di parole, doppi sensi e riferimenti alla cultura pop sfacciata e ci vorrebbero giorni interi e svariati libri di Freud per comprenderla a pieno.
Quando gli è stato chiesto dove trova ispirazione per le sue immagini, Lin ha detto che le sue illustrazioni ritraggono i suoi desideri puri e semplici. La cultura asiatica è repressa, oscura, vergognosa, sopratutto riguardo al sesso. Non sarà certo il suo lavoro a scalfire secoli di tradizione ma almeno - racconta Lin - in questo modo può liberamente descrivere, raccontare e portare alla luce i suoi desideri più intimi, senza censure ne vergogna.

Buon visione...

 


More info here


Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Monday, 21 May 2018
Back to Top