Pablo Rochat è un art director e graphic designer specializzato in creazione di contenuti virali per i social media.

Pablo è un burlone con un talento per l'originalità e sta cambiando il modo di fruire i contenuti on line, dimostrando quanto sia semplice spargere divertimento e intrattenimento nelle nostre vite. La sua bravura è quella di aver capito che bisogna far ridere le persone per catturare la loro attenzione. Le sue burle on line, fatte di foto, animazioni e slowmotion, prendono ispirazione dall'arte, dal design, dalla cultura popolare, e soprattutto dalla tecnologia e dai suoi “gap”. Pablo ha capito che si può giocare con le funzioni TAP ONCE o SWIPE TO di Instagram per creare brevi storie comiche. Adora sorprendere i sui follower con degli inaspettati album di foto, con i video e sopratutto i giochi che si possono fare con i “tag” di Instagram.

 

 

Memorabile è stato lo scherzo fatto ad uno dei colossi del Fast Food: Pablo ha lanciato nel web delle immagini arancioni con dei tratti bianchi, aggiungendo a queste il tag @BurgerKing: le foto sono state pubblicate seguendo un ordine ben preciso, in modo tale che chiunque fosse andato sull’account ufficiale di Burger King, guardando le immagini in cui la catena di fast food è stata taggata, avrebbe visto comparire un grosso pene!
Ex direttore artistico di Goodby Silverstein & Partners, Rochat ha recentemente lavorato sui social media per Nike, Adult Swimp Chipotle e per il New York Times. Le grandi aziende ormai lo pagano per farsi prendere in giro; in fondo il detto “purché se ne parli” è una grande verità......

 


All images ©Pablo Rochat


More Info: http://pablorochat.com/


Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

lunedì, 23 settembre 2019
Back to Top