Yves-Antoine Lamy in arte Monsieur Lamy, è un giovane illustratore francese la cui comparsa nel mondo dell'arte è relativamente agli inizi: il suo account Instagram conta poco più di settanta post. Anche lui, come tanti artisti, ha scelto Instagram come trampolino di lancio e come vetrina. Nelle sue creazioni gioca principalmente con due colori: bianco e nero. Fermo sul "suo" inconfondibile tratto black and white minimale, ravvivato di tanto in tanto da un tocco di colore, il suo lavoro si basa principalmente su accostamenti surreali di idee. Concetti sempre divertenti e vagamente strampalati, resi interessanti e comprensibili a tutti grazie a tratti essenziali ed elegante semplicità. Per lui e con lui le cose sembrano più semplici di come sono: l'incontro tra due persone si può riassumere in un tocco di spray e la realizzazione dei propri sogni si concretizza con un'iniezione di polvere di stelle! Magari fosse così, nessuno ci crede davvero, ma Monsieur Lamy riesce con il suo gusto raffinato e il suo talento indiscusso ad illuderci per una manciata di secondi!
Quello di Yves-Antoine Lamy è un lavoro sofisticato e sottile e molto spesso nelle sue grafiche il titolo è inglobato nel disegno proprio per facilitarne la comprensione!

 

Viceversa, una cosa semplice e naturale come un piatto di spaghetti a volte diventa una complessa creazione culinaria che esce dalla doccia. Minimale, spettacolare e surrealista, insomma un portfolio da tenere d’occhio.

Per maggiori info @monsieur_lamy

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top