La modella e artista danese Louise Cehofski utilizza il suo popolare profilo Instagram e le ultime tendenze della moda per trasmettere attraverso la propria immagine ideali di bellezza e femminilità. Lei è un esempio del nuovo tipo di Testimonial con cui i grandi brand amano lavorare, modelle come lei non sono semplici indossatrici ma sono degli idoli: hanno belle facce e anche carattere e carisma.

L'idea di modella intesa come manichino è decisamente superata ,adesso sfilano attori, attrici e cantanti e i testimonial di un marchio sposano il mood del brand a pieno.
Oggi le modelle vengono contattate per la capacità di raccontare un universo simbolico e per l'abilità di mostrare la personalità, attraverso immagini e social media.
Con 85.000 follower su Instagram, Louise Cehofski dimostra che di personalità ne ha da vendere.

Il suo successo mediatico probabilmente è esploso quando lo scorso marzo ha pubblicato un'immagine in cui indossa come orecchini le sue pillole anticoncezionali. L'immagine è diventata virale dopo che Teen Vogue l'ha condivisa e ha scritto un articolo a riguardo, e oggi conta 26.650 like. Nella didascalia, Louise ha scritto che è "l'orecchino del controllo delle nascite che terrà lontana la gravidanza !! 100% sicuro "e ha aggiunto che" è anche vegan e senza glutine!
La saga delle provocazioni continua con immagini di Louise con indosso collane e underwear realizzati con tamponi intimi.



Un modo per demistificare la contraccezione e la sessualità femminile. Attraverso i social media, i movimenti positivi per il corpo stanno aiutando ad eliminare la vergogna associata al sistema riproduttivo femminile, al ciclo mestruale e ai tanti tabù legati al corpo delle donne.
Un po' come gli assorbenti, prendere una pillola anticoncezionale a volte sembra vergognoso o inappropriato, e questi tabù dovrebbero avere ormai vita breve. I social media, parlando in modo così spensierato, hanno un ruolo fondamentale in questo. L'instagram di Louise è un passo avanti verso il parlare apertamente del controllo delle nascite e del recupero del potere sul proprio corpo e del diritto di proteggere la propria salute.

 

 Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

 

Saturday, 26 May 2018
Back to Top