Lizzie Darden è una graphic designer e illustratrice americana, e tra le note del suo profilo Instagram possiamo leggere che essa stessa si definisce una pun-maker, ovvero una creatrice di giochi di parole. Come darle torto? La ragazza ha creato un colorato e divertente profilo Instagram dove il cibo la fa da padrone come fonte di ispirazione, e spesso si fonde ad altri elementi per creare frasi o, appunto, giochi di parole.
Lizzie scrive con qualunque sorta di cibo le capiti per le mani: biscotti, cereali, palline di zucchero colorate, caramelle. Potremmo dire che il limite è solo la fantasia...ma non è certo questo il caso.



I suoi lavori sono incentrati su un tipo di grafica minimalista che viaggia sempre in coppia con colori pastello, ma dopo aver sbirciato le foto del suo profilo ed esservi fatti sfuggire un sorriso, soffermatevi anche a leggere le didascalie che accompagnato i post, poiché anche quelli fanno parte e completano l'opera: è qui che potrete trovare gli intricati giochi di parole che ossessionano l'artista.
Lizzie a volte si incastra sul nome di un cibo fino a che non riesce a trovare un gioco di parole simpatico, la frase o la rima giusta: è per questo motivo che non si separa mai dal suo bloc-notes sul quale annota le idee quando ha l'ispirazione.
Secondo l'artista, la creatività è la capacità di prendere un oggetto comune e trasformarlo in qualcosa di straordinario. Come darle torto?



Seguite Lizzie sul suo profilo Instagram e sul suo sito ufficiale.

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top