Laura Jenkinson è una giovane e bella fanciulla londinese che, oltre ad essere un'affermata star di Instagram è in primis un'eccellente truccatrice.
La passione per il mondo dei rossetti, ombretti e compagnia bella è iniziata sicuramente dalle prime trousse amatoriali con cui giocava da bambina e, grazie alla sua tenacia e all'ineccepibile bravura, ha fatto del trucco il suo lavoro diventando una vera e propria make up artist nel 2011.
Ma non voglio soffermarmi a parlare di quanto sia brava a realizzare uno smoky eye oppure a nascondere le occhiaie o i nasi importanti dei suoi clienti; voglio parlarvi di un ulteriore talento della Jenkinson, ovvero quello di disegnare dei capolavori su una tela inusuale ed esclusiva: il suo mento!




La ragazza utilizza trucchi professionali principalmente impiegati in ambito teatrale, ma non esclude l'uso dei suoi lipstick preferiti e dà sfogo alla creatività, realizzando dei disegni stupefacenti (che io, personalmente, non riuscirei a riprodurre neanche su un A4 con un pastello Giotto in mano!!).
I soggetti preferiti sono quelli dei cartoni animati: personaggi colorati e carichi di personalità che l'artista riesce a reinterpretare grazie alla mimica facciale ed ai movimenti espressivi della sua bocca.
Laura si lascia ispirare dalle sue pellicole favorite e, dopo aver scelto il protagonista, inizia a riprodurne fedelmente i lineamenti e le espressioni sul proprio mento, utilizzando rigorosamente colori fedeli a quelli dei soggetti originari per conferire più autenticità alla rappresentazione.
Tra quelli che preferisco ci sono senza dubbio: Ciuchino (il partner in crime di Shrek), Carl (il nonnino di Up), Sid dell'Era Glaciale e Rabbia, sentimento di Inside Out...ma solo perchè ne sono particolarmente affezionata, altrimenti non saprei quale disegno scegliere!





I suoi lavori sono freschi, giovani, divertenti ed ironici.
Ed è proprio grazie a queste qualità che la ragazza è diventata una vera e propria star di Instagram: il suo profilo conta più di 340 mila follower ed ogni foto che carica colleziona in pochissimo tempo migliaia di like!

In più, da poco ha lanciato una challenge personale: 100 make up in 100 giorni, una sfida con se stessa in cui si cimenterà ogni giorno in un nuovo lipstick make up e posterà il risultato sul suo account Instagram. “Un esercizio che mi aiuterà a sperimentare trucchi insoliti e a trovare altre mille inspirazioni”, afferma l'artista.
Cavalcando l'onda del successo, Laura ha appena lanciato la sua linea di “make up brush collection” ed un libro intitolato “Made up”, che racchiude all'interno le spiegazioni per realizzare più di 40 make up.
La mission che Mrs Jankinson riporta sul suo blog è quella di “far star bene le persone” e, fedelmente all'obiettivo, aiuta donne e ragazze meno esperte a valorizzare il proprio volto con tutorial e consigli sul maquillage più adatto!

Donne...se come me non sapete cosa sia un primer e siete in difficoltà nel capire quale sia l'ombretto adatto a valorizzare i vostri occhi marroni, vi consiglio vivamente di fare un salto sul profilo Instagram di Laura, non ve ne pentirete!!!



loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top