Secondo l'Urban Dictionary un Drama Lama è una persona che getta a caso i propri drammi sugli altri. Il paragone con il lama (animale) nasce perché questo soggetto “sputa ” sugli altri i propri problemi esattamente come un lama, che random sputacchia qua e là. Tutti sanno che se un lama decide di sputarti addosso non hai scampo, esattamente come accade quando un drama lama (umano) decide di prenderti di mira e raccontarti, senza tregua, tutti i suo problemi!
Le frasi più usate a riguardo sono: "Oh no, here comes the drama llama! I haven't finished cleaning up from the last time she spit drama on me!" 

Peccato non ci sia in italiano un’espressione simile per descrivere un tale rompiscatole! 

Per ridare dignità al povero lama che viene ingiustamente paragonato ad un brontolone (per usare un eufemismo), qualcuno ha pensato di creare su Instagram un profilo che si chiama Llama With No Drama. Questo è il profilo di un lama felice che viaggia in tutto il mondo e con le sue foto ironiche e bizzarre vuole far sorridere le persone invece di ammorbarle come fanno i drama lama versione umana. Lui è solo un lama ma senza dram(m)a.

Llama With No Drama è profilo di un lama felce che combatte i problemi del mondo. "One happy llama against the world's drama. For a daily dose of smiles"

Il lama in questione è un pupazzetto felice che si scatta selfie in giro per il mondo. Il motivo del suo successo mi sembra lampante: tutti abbiamo bisogno di un'abbondante dose di sorriso giornaliero.

Eylul Savas, una ragazza di Instabul che vive a Los Angeles, ha creato questo profilo e ha dichiarato di aver scelto questo animale perché è buffo, divertente e nonostante il detto comune "drama lama", è in realtà un animale molto tranquillo, che ispira simpatia e tenerezza. Su questo animale non si sa molto, infatti non tutti sanno che i lama sono degli spiriti liberi e che quando sputano non lo fanno per antipatia o simpatia, o per paura, ma lo fanno e basta! E' il momento di conoscerlo meglio...

More info here

Anche io ho avuto un piacevole incontro ravvicinato con un simpatico lama...

loading...
Sunday, 11 December 2016
Back to Top