E' un talento tutto italiano quello di cui voglio parlavi oggi. Lei è Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, e ama definirsi una disegnatrice più che un'artista.
Il suo profilo instagram è seguitissimo, con quasi 65.000 follower, e le fotografie postate ritraggono i lavori che la ragazza realizza.

Dal connubio tra cibo e arte, tematiche apprezzatissime su questo social network, Bernulia raffigura immagini di fantasia, micromondi ricchi di dettagli, paesaggi e personaggi famosi, ma lo fa utilizzando principalmente il caffè al posto di tempere o inchiostro.
I suoi strumenti di lavoro sono cucchiaini, dita, stuzzicadenti e tutto quello che a colazione le capita sotto mano. Tazzine, polvere di caffè e differenti cibi fanno poi da cornice all'opera realizzata.
Scrollando il suo profilo è facile imbattersi nel ritratto di Amy Winehouse o Marilyn Monroe, in animali simpatici o buffi e in lavori concettuali e ricchi di poesia.

Sono lavori effimeri, perchè creati, fotografati, e poi subito cancellati dalla tavola, una delle sue tele preferite, dove l'incanto prende forma; proprio come quando ci si siede per consumare un pasto: si passa il tempo a cucinare per poi far sparire in pochi minuti ciò che è stato preparato.

I lavori di Giulia sono diventati subito virali, e le richieste da parte dei grandi brand non hanno tardato ad arrivare: da Illy a Pirelli passando per Fox Tv, tutti hanno voluto assaggiare un goccio del suo creativo caffè.

Guardate il video seguente realizzato per Pirelli e lasciatevi ipnotizzare dalla semplicità con cui la ragazza realizza le sue creazioni, fatevi cullare dalle movenze sicure ma delicate delle sue dita...lo sentite l'odore avvolgente del caffè che esce dalla moka al mattino?





Seguite Bernulia sul suo profilo Instagram!

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top