Instagram pullula di piccole e grandi web celebrities, dai vip più conosciuti agli influencer del momento, passando per modelle e modelli, giovani creativi ed artisti. Il profilo di cui vi parliamo oggi conta più di 512 mila followers, ma scorrendo le immagini di questo account non troverete gli ultimi trend da seguire o pose da emulare, cercando Juniperthefoxx vi imbatterete in una splendida rossa dagli occhioni dolci ma furbi e un sorriso contagioso a cui è difficile resistere, dettaglio da non trascurare... Juniper è una volpe e per l’esattezza ‘The Happiest Fox’, ovvero la volpe più felice. Questo soprannome le è stato attribuito dalla curatrice del profilo nonché sua amica e 'mamma umana', ma guardando le fotografie è facile intuire il perché di tale appellativo.



Juniper, nonostante sia un animale dalla natura selvatica, discende da una famiglia di volpi addomesticate ed è troppo abituata agli umani per poter vivere in completa libertà; per lei il bosco sarebbe ostile mentre tra divani, tappeti, amici cani e umani la dolce volpe è perfettamente a suo agio e in ogni scatto regala sorrisi, espressioni buffe e pose che sono una creatura felice può assumere.





Vi siete innamorati anche voi della piccola meraviglia rossa? Se state pensando di adottare una volpe sappiate che in molti paesi del mondo è illegale e comunque non dobbiamo e non possiamo dimenticare che stiamo parlando di animali selvatici, che anche addomesticati mantengono la loro natura e i loro bisogni, ben diversi da quelli abituali dei nostri amici a quattro zampe.





Vivere con una volpe è più difficile di quanto possiate immaginare. Juniper è felice tra gli umani e con il suo amico cane Moose, ma non ha mai perso nè dimenticato l’istinto. La persona che si prende cura di lei ci tiene a precisare sul profilo Instagram che convivere con una volpe in casa non è come avere un cane o un gatto: quelli che chiamiamo 'morsetti' possono essere molto pungenti e dolorosi, il suo odore è molto più forte e decisamente poco gradevole e se parliamo di ‘bisognini’ di certo l’aria non migliora.



Una volpe non può vivere sempre e solo all’interno delle mura domestiche e una semplice passeggiata non è sufficiente, ha bisogno di liberare la propria indole e di farlo a contatto con la natura, ma anche con le dovute accortezze spesso tende a distruggere ugualmente la casa in cui vive. L'istinto è irrefrenabile e anche se Juniper si diverte in attività insolite per una volpe, ce lo ha dimostrato quando trovandosi tra le lenzuola del suo letto ha avuto la sensazione di trovarsi su una distesa di neve e si è tuffata nel bianco pensando di trovare il fresco manto.



Non è dunque facile vivere con una volpe anche se addomesticata. Juniper è una creatura felice e fortunata, le persone che si prendono cura di lei la amano e rispettano i suoi bisogni e la natura della sua specie e solo così facendo, umani e animali riescono a convivere in armonia, lasciando spazio all’istinto ma godendo della reciproca compagnia e delle comodità di una vita domestica.


tutte le immagini @juniperthefoxx

Per maggiori informazioni e immagini vi segnaliamo il profilo instagram Juniperfoxx e la sua pagina Facebook

loading...
Sunday, 04 December 2016
Back to Top