Jim Bachor oltre che artista e mosaicista americano, è un eroe dei nostri tempi. Da qualche anno infatti, con una brillante intuizione creativa, riesce ad unire il suo lato artistico con quello civico di “manutentore” stradale….Proprio così, la specialità di Jim Bachor è quella di realizzare i suoi mosaici, tappando le buche stradali che incontra nel suo peregrinare. Un’idea che ha incontrato un successo incredibile sia per gli abitanti/spettatori che per i media di tutto il pianeta. Nel 2014, Bachor ha iniziato ad usare la piattaforma Kickstarter, ottenendo per le sue iniziative artistico sociali risultati sempre più consistenti. In effetti il successo del concept artistico che sta alla base del lavoro di Bachor, lo spiega con estrema semplicità lui stesso, intervistato tempo fa dal Chicago Tribune: “Se ci sarà spazzatura in strada, perché non renderla un'opera d’arte?”

Naturalmente, come tutti gli artisti anche Jim Bachor ha bisogno d’ispirazione e deve trovare…..la buca giusta. I suoi splendidi mosaici hanno una dimensione di 18x24 pollici e la caratteristica fondamentale della buca che lo ospita, è che non deve essere troppo profonda ne’ troppo superficiale.

Dove troveremo la prossima opera di Jim? Lo possiamo scoprire facilmente, seguendo il suo viaggio d’artista civico su Instagram!

All images ©Jim Bachor

 

More Info:

https://www.instagram.com/jimbachor/

 

http://www.bachor.com

 

Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Tuesday, 21 August 2018
Back to Top